Blog

jazz&wine: degustazioni curate dall’associazione italiana sommelier

Per ogni formazione di artisti che saliranno sul palco di NerviJazz sono state scelte due tipologie di vino, uno di minor struttura, più fresco e “beverino” ed uno più importante, di buona struttura e maggior persistenza; i sommelier dell’AIS hanno abbinato i vini cercando di interpretare il “carattere musicale” delle serate.

Prima serata – Antonio Faraò Quartet: Canuet Colline di Levanto 2012 rosso ed una Barbera d’Asti Castello del Poggio 2012.

Seconda serata – The Crazy Quintet: Rossese Riviera Ligure di Ponente 2011 Azienda Maccia ed un Rosso “409” Abruzzo Dop 2011 (Montepulciano e Merlot).

Terza serata – Rosario Bonaccorso Travel Notes Quartet: Lago di Caldaro Classico Superiore 2012 “Pfarrhof” Cantina di Caldaro ed un Primitivo del Salento 2011 Cantele.

“In un crescendo di ritmi swing, poliritmie e fantastici toni malinconici, troviamo un vino all’apparenza improvvisato, ma sempre di grande finezza e personalità; in alternanza, un vino importante, deciso, di grande persistenza. Un assaggio lungo, un forte ricordo, proprio come quello che la musica jazz ci lascia quando l’ascoltiamo”.

>> Le degustazioni saranno offerte al pubblico 30 minuti prima di ciascuno spettacolo.

0